Esiste la vita dopo la morte? Cosa c'è nell'Aldilà? Di questo e di altri temi si discuterà questa sera a Torchiara nell'ambito di un incontro organizzato dall'associazione "L'Aurora" alle ore 17 presso l'aula consiliare del comune cilentano. Protagonista dell'incontro il dott. Claudio Pisani, un medico che ha cercando di dare una risposta a queste domande sul paranormale attraverso la scienza. Lo studio inizia dopo la perdita del figlio Nicola, che ad appena 3 anni scopre di essere affetto da una grave malattia che lo porterà alla morte tre anni dopo. Da allora crolla la fiducia di Pisani nella professione ed anche nella religione Cattolica, a cui capisce di appartenere per tradizione familiare e non per fede.
Poi succede qualcosa di strano: messaggi scritti coi capelli sulle saponette usate per il bagno accendono la speranza che quel bambino perduto possa ancora comunicare. Alla prima incredulità subentra la curiosità ed egli si reca a Riccione ad uno dei Congressi Internazionali organizzati dal Dr. Nicola Cutolo, attratto dalla presenza di una medium, Rosemarie Althea.
Sebbene la veggente non gli fornisca alcun conforto, trova invece un inaspettato aiuto da uno dei partecipanti al Congresso che, con l'aiuto del pendolino, gli fa sapere che quei messaggi sul sapone arrivano proprio dal figlio Nicola e gli preannucia che dieci giorni dopo avrebbe ricevuto la parola "Love".
Così infatti è accaduto ed a quel punto il Dr. Pisani è diventato un entusista studioso del paranormale.
Durante l'incontro di questa sera interverranno anche la dottoressa Annamaria Ferraioli, il teologo Carlo Pisani e la professoressa Antonella Nigro.